Colle Regina

Ci troviamo nel cuore delle Colline del Conegliano Valdobbiadene Superiore DOCG, dal 2019 patrimonio dell’umanità UNESCO. L’Azienda Agricola Colle Regina si trova tra le verdi colline di Farro di Soligo e prende il suo nome dall’omonimo colle, storicamente chiamato “Colle della Regina”.
I vigneti dell’azienda si trovano a Col San Martino, Farra di Soligo e Collalto.
È qui che proseguiamo la tradizione di famiglia da sempre dedita alla coltivazione della vite, in un luogo in cui la viticoltura è amore per un territorio eccezionale, ricco di storia, tradizione e passione.
La nostra mission è sostenere questo territorio attraverso la biodiversità, conservando le storiche siepi di confine tra i vigneti ed il vecchio bosco che forniscono un’ottima difesa naturale per la vite, e coniugando la coltivazione del vitigno Glera alle varietà resistenti.
I principi che ci guidano partono da un buon lavoro in vigna fino alla vinificazione di un prodotto di qualità. Crediamo che i vitigni resistenti siano la strada verso una vera sostenibilità. Con un minore impatto sull’ambiente ci fanno guardare al futuro con maggior fiducia..

Associato: Piwi Italia, Resistenti Nicola Biasi

Società Agricola Colle Regina, Via Boschet 5, Farra di Soligo (TV) – https://colleregina.com