Foto_Uva_raccolta _in_Vendemmia_Burgerhof

Tenuta Burgerhof Messner

Azienda agricola biologica nel cuore della Val Rendena. Situata nella campagna di Pelugo, antico paese sulle montagne trentine. Un luogo incontaminato dove da circa tre anni, è iniziata l’avventura di questa azienda agricola montana che produce diverse tipologie di vino, tra cui Lena, delizioso vino bianco biologico.
A 650 metri s.l.m. di quota, si staglia Maso Loera. Si tratta di un’ antica masseria circondata da 1 ettaro coltivato a vite che fa da cornice mozzafiato alla già rigogliosa e maestosa natura di questa località turistica della Val Rendena tra le Dolomiti di Brenta e il massiccio dell’Adamello Presanella. Roberta, giovane imprenditrice da sempre impegnata nell’azienda agricola di famiglia, e Paolo, ex atleta di coppa del mondo e oggi istruttore di sci, sono i fautori di questo progetto ambizioso e di successo. Compagni nella vita e nel lavoro, Roberta e Paolo oggi producono il loro vino, nel rispetto dell’ambiente e della biodiversità.

Già da tempo utilizzano varietà resistenti ai funghi (PIWI) per produrre il loro vino biologico, secondo il motto “la terra ha bisogno di nuovi vitigni!”

Certificazioni: Biologico, Bioland

Burgerhof Messner, Pian di Sotto 1, Bressanone (BZ) – www.burgerhof-messner.com